Fay

ll marchio Fay nasce nei primi anni Ottanta nel Maine come abbigliamento tecnico professionale per pompieri e pescatori. Il tratto distintivo del brand già allora, infatti, era quello di resistere al freddo e agli agenti atmosferici e i tessuti Fay erano l'ideale per i lavori estremi.

Diego e Andrea Della Valle scoprono le giacche da lavoro indossate dai pompieri, intuendone il potenziale, rilevano il marchio Fay, specializzato in abbigliamento tecnico per pescatori e vigili del fuoco, introducendolo in Italia con un’idea precisa: prestare il workwear all’uso urbano.

La giacca da lavoro diventa quindi un eccellente capo cittadino, elevandosi velocemente ad oggetto cult nelle capitali internazionali: il "4 Ganci Fay". Un giaccone iconico, costantemente reinterpretato e accompagnato da una linea di abbigliamento, capispalla in particolare, che si distingue per il trattamento tecnico dei tessuti, il culto dei dettagli e l’estrema funzionalità dei capi.

Fortemente legato alla tradizione e all’eleganza senza tempo, oggi Fay continua a comunicarne l’essenza, combinando materiali innovativi e caratteristiche senza tempo dell’autentico outerwear italiano: stile, eccellenza e versatilità.